Back to Question Center
0

Comprendere il ruolo di un CFO virtuale nel processo di raccolta fondi

1 answers:

CFO India spiega che a i servizi virtuali cfo sono quelli in cui una PMI ha un team interno di finanze e contabilità ma non ha un CFO interno. , un partner finanziario nel loro percorso di crescita. A i fornitori di soluzioni CFO virtuali aiutano le PMI e i loro team su varie sfide finanziarie, navigando attraverso di loro in modo efficiente, istituendo processi finanziari e fornendo consulenza professionale, analisi e supporto alla gestione - 4500+ free website.

Assunzione I servizi di outsourcing del CFO sono una proposta costosa per molte PMI, tuttavia, l'assunzione di un orientamento finanziario professionale è di primaria importanza per la crescita di una PMI. e stabilità. I CFO virtuali forniscono normalmente consulenza in materia di gestione finanziaria e contabile, conformità, corporate governance, reporting e consulenza strategica. Un CFO virtuale guida come mentore finanziario per il successo finanziario di un'azienda.

Uno dei maggiori ostacoli che l'imprenditore e le PMI incontrano è quello di aumentare gli investimenti per la loro attività. La finanza funziona come carburante per il business e aumentare gli investimenti nel tempo è un'attività di primaria importanza per qualsiasi azienda. Investendo in un'azienda, un investitore spesso cerca una squadra da sogno, un gruppo di persone su cui poter scommettere i propri soldi e avere la fiducia che gli imprenditori possano eseguire le idee come pianificato.

Più spesso, danno importanza alla squadra oltre la descrizione del prodotto. Dal momento che i finanziari sono estremamente critici, al business CFO viene assegnato un ruolo che viene considerato secondo solo al CEO. Se si esegue la scansione della cronologia aziendale, si osserverà che la maggior parte dei CFO di successo ha continuato a diventare CEO delle loro società, anche se non necessariamente in un unico passaggio.

Di seguito è riportato l'elenco degli attributi chiave del CFO virtuale che rende cruciale il loro ruolo nel processo di raccolta fondi

Dettagli (. 3)

Dal momento che i CFO provengono da background tecnici di finanza e sono solitamente CA o CFA, è una delle loro capacità di guardare al progetto finanziario nel dettaglio più dettagliato. In effetti, i buoni CFO virtuali sono quelle persone che possono leggere bene tra i numeri. Il piano di CFO virtuale e discutere tutti i principali processi in un business in modo da utilizzare i fondi in modo efficiente e portando a risparmiare denaro per l'azienda.

Operazione Eccellenza

La raccolta di finanziamenti richiede che siano in atto i processi operativi chiave. Tuttavia, allo stesso tempo, è importante installare la giusta quantità di processo, reporting e struttura. Se esagerato, questo può rallentare il sistema, ma se gestito bene dai consulenti CFO può aiutare a gestire il business senza intoppi e far crescere il motore. Tale operazione aiuta a ridimensionare l'organizzazione in modo migliore e più rapido.

Fare l'affare

Il CFO virtuale non si limita a gestire il processo di finanziamento ma dovrebbe anche portare un accordo. flusso nell'azienda. I CFO virtuali di solito hanno un track record di operazioni di equity di origine e chiusura e possiedono una lunga lista di potenziali fonti finanziarie che sono disposte a prendere la loro chiamata. I CFO virtuali estendono anche le aspettative di finanziamento degli imprenditori sapendo quali spese tagliare o rimandare senza danneggiare il business.

Suono & amp;. consulenza fidata

È importante mantenere le discussioni interne dell'azienda solo all'interno dei membri chiave dell'azienda. Un CFO virtuale è un consulente fidato del CEO e degli altri dirigenti. Gestire un'impresa è un viaggio solitario e il consigliere del CFO può essere una fonte fondamentale di consulenza e consiglio per prendere decisioni finanziarie grandi o piccole.

Jack of all trades

Un CFO virtuale può. richiede di ricoprire altri ruoli nel processo di raccolta di fondi e di supportare l'imprenditore mentre si lancia all'investitore. Di solito, questo ruolo va oltre la finanza per il CFO e devono giustificare piani anche per conto delle risorse umane, della tecnologia o dei team di marketing.

Esperienza precedente e rete

Un CFO virtuale gestisce le operazioni finanziarie di pochi clienti e per un periodo di tempo,. costruiscono la propria solida rete ed esperienza per gestire varie sfide durante il processo di investimento stesso. La rete del CFO aiuta gli imprenditori a trovare più clienti, collaboratori o investitori. Allo stesso tempo, l'esperienza aiuta a completare l'intero processo in modo fluido e nell'interesse dell'imprenditore.

Credibilità

A CFO virtuale è in grado di mostrare un'intera squadra all'investitore. stando in piedi con l'imprenditore. Inoltre, l'esperienza del CFO non solo aiuta ad affrontare le domande e i suggerimenti degli investitori, ma porta anche credibilità alla società, al processo e all'investitore. Gli investitori, soprattutto nei primi giorni, investono denaro sulle persone e non sui prodotti e un CFO virtuale affidabile semplifica l'intero processo per tutte le parti coinvolte.

Attività di conversione e post investimento

Uno dei ruoli principali che il CFO svolge è convertire la proposta di investimento in. il favore dell'imprenditore e del business. Dopo aver completato con successo la conversione del finanziamento, l'accordo richiede anche che determinati processi e attività siano seguiti con successo e continuino a condividere regolarmente con gli investitori i rapporti necessari sui traguardi raggiunti.

Quindi il ruolo di un CFO virtuale è molto diverso dai ruoli CFO tradizionali. Questo ruolo richiede un approccio più pratico e guida l'imprenditore nella costruzione di una relazione di successo con l'investitore, la gestione degli accordi, la governance, la rendicontazione e altre questioni operative. Richiede anche un approccio integrato alle normali attività di business e al processo di pianificazione, in teoria i ruoli di un CFO si occupano di contabilità e finanziamento , tuttavia, in realtà, le PMI sono ansiose di ricevere la leadership dei CFO. Un CFO virtuale in India crea un processo sostenibile e senza soluzione di continuità per il successo di un imprenditore. Processo e coerenza sono una chiave e l'imprenditore dovrebbe cercare il consiglio del CFO in ogni fase della raccolta di fondi.

Gli investitori oggi sono sempre più coinvolti nelle aziende e sono alla ricerca di informazioni da consegnare più velocemente. Stanno cercando le proiezioni che sono aggiornate regolarmente secondo gli ambienti cambianti e i rapporti standardizzati. Oltre alle competenze finanziarie, oggi gli investitori si aspettano che un CFO virtuale possieda competenze di sviluppo sofisticato e di pianificazione aziendale responsabile . Con queste nuove sfide, è diventato imperativo per gli imprenditori assumere servizi di outsourcing CFO per aiutarli a soddisfare le aspettative degli investitori e guidare l'imprenditore a costruire una società prudente e finanziariamente solida.

April 13, 2018