Back to Question Center
0

Come determinare diverse forme legali per il tuo business

1 answers:

Determinare quali tipi di forme giuridiche saranno necessarie sono le decisioni più primitive da prendere quando si avvia un'impresa. Quindi, non è sufficiente avere un'idea geniale e le competenze necessarie per avviare un'impresa. Devi anche sapere quale sarebbe e resterà appropriato per il tuo business - best family cargo bike.

Per questo, è necessario conoscere le leggi e i regolamenti locali, statali e centrali relativi alle formalità legali per lo stesso. Molto spesso l'errore più grande che fa un imprenditore non è fare una ricerca adeguata sulle diverse forme giuridiche disponibili e sui suoi pro e contro. La scelta della struttura aziendale può avere un grande impatto sul modo in cui svolgi la tua attività. La formazione legale di una società influisce sulla struttura fiscale, sulle responsabilità commerciali e sulla proprietà aziendale.

Attraverso questo blog capirai le varie forme legali disponibili e le determinanti che possono aiutarti a decidere quella adatta alla tua attività.

Legal Forms of Organization

fonte immagine: https: // www. washos. com / blog / mobile-car-wash-business /

In India, le forme legali più popolari disponibili sono:

  • Proprietà individuale: . Autorità unica
  • Società a responsabilità limitata: Ibrido tra una società e una società. I proprietari possono prendere parte alle decisioni aziendali e garantire anche la protezione dei loro beni personali in caso di eventuali perdite nel business.
  • Partnership: Due o più partner che condividono equamente profitti e passività
  • Società a responsabilità limitata: Due o soci con responsabilità minore e più organizzativa. minimo di un partner limitato e un socio generale.
  • Corporation: Questa è la più complessa di tutte forme legali e comporta molte formalità legali (14. ). L'azienda ha una propria entità legale separata ei proprietari sono azionisti della società differenziati in base alla percentuale di azioni detenute. Gli azionisti possono nominare un consiglio di amministrazione o firmare un accordo per gestire le attività dell'azienda.

Decidere una forma giuridica dalle opzioni sopra menzionate che un imprenditore può prendere in considerazione quando si tenta di stabilire la propria attività può essere un compito difficile e spesso richiede un ampio parere e consulenza da parte di esperti. Quindi, come puoi decidere qual è la soluzione migliore per la tua azienda?

Determinanti da cui dipende la forma giuridica per la tua azienda

Lasciati aiutare con pochi suggerimenti che. può aiutarti a decidere quale sia il migliore per il tuo business.

# 1. Responsabilità aziendale

Questo è il primo e spesso il determinante più cruciale da tenere in considerazione. Quanto di una responsabilità si desidera mantenere l'attività?. Mentre una società viene meno con la responsabilità, una ditta individuale detiene il massimo. Ciò significa in modo ideale in caso di fallimento aziendale, i creditori e i clienti possono perseguire la vostra azienda, ma non possono ottenere i vostri beni personali come risarcimento. La stessa protezione può essere prevista da una LLC mentre una società di partnership condivide la responsabilità tra i partner che è dettata dai termini dell'accordo di partnership.

# 2. Struttura della tassazione

Quando si avvia un'impresa, è molto importante capire come risparmiare le tasse. Ciò che è più importante è evitare le doppie tasse. Mentre in una LLC e in una ditta individuale, paghereste le tasse dal vostro reddito personale e vi aiuterete ad evitare di essere tassati sia come individui che come società, lo stesso non si può dire di una società privata Ltd e di una società. In questi casi, le imposte verranno archiviate separatamente come società e, nel caso in cui si paghi dalla società, si pagheranno anche le imposte personali. Pagare l'imposta sul reddito delle imprese e quindi una tassa personale sui profitti guadagnati potrebbe non sembrare una buona opzione per molte start-up.

# 3. La struttura e documenti legali richiesti per costituire una società o una società a responsabilità limitata sono leggermente più lunghi e noiosi rispetto a una ditta individuale. Ma se si desidera espandere la propria attività in futuro e si potrebbe desiderare di optare per la globalizzazione, allora potrebbe essere necessario cercare una società o una società a responsabilità limitata che operi come entità legale separata.

# 4 Proprietà e controllo

Questo è un altro aspetto che influenzerebbe la vostra decisione nella scelta di una particolare forma legale rispetto alle altre. Se si desidera avere piena proprietà e controllo sulla propria attività e sui propri profitti, una soluzione ideale sarebbe una ditta individuale. Un'attività di partnership dividerebbe la proprietà e il controllo con il / i partner / i, ma funzionerebbe comunque come dettato dai termini dell'accordo di partnership. In una società, tuttavia, è necessario un consiglio di amministrazione per governare e gestire l'azienda nel suo insieme. La proprietà, in questo caso, sarebbe molto divisa.

# 5 Investimenti e requisiti di finanziamento

Per un'azienda da gestire, si richiedono fondi e un flusso di denaro. È un processo semplice se puoi gestire questo flusso di cassa da solo. Tuttavia, se la tua azienda richiede finanziamenti esterni e vuoi cercare investitori angelici, venture capitalist e banche per prestiti e finanziamenti, allora è più sicuro istituire una società. Un unico proprietario deve fare affidamento sui suoi fondi personali e una LLC dovrà affrontare molte sfide mentre cerca di finanziare il business. Un altro fattore importante da considerare è la necessità di prelevare contanti dal business su base regolare.

# 6 Legal Formalities and Compliance

È necessario tenere conto delle formalità legali locali, dello stato e della conformità legale nazionale, stabilendo la propria attività in un particolare . forma giuridica. Comprendere quali sono le regole e i regolamenti in vigore per la propria attività e l'importo di documenti legali previsti nella procedura di costituzione. Mentre alcuni potrebbero voler accontentarsi di una ditta individuale perché non comporta molte formalità legali , alcune altre potrebbero ancora preferire un processo noioso per avere flessibilità, facilità d'uso e. facilità di espansione in una fase successiva.

In Conclusion

Il tipo di modulo commerciale che si desidera optare dipende esclusivamente dalle esigenze e dalla visione aziendale. Non c'è niente di giusto o sbagliato su una particolare forma legale. Mentre potresti essere pronto a lasciar andare determinati determinanti, altri potrebbero incidere pesantemente sulla tua decisione.

April 13, 2018