Back to Question Center
0

Comprendere la crescita dell'e-commerce B2B nel 2017

1 answers:

Insieme alla crescita di Internet, molte altre entità sono cresciute drasticamente. Il mondo ha iniziato a sembrare un posto piccolo e quasi tutto è passato al cloud. Una cosa del genere è l'e-commerce.

L'e-commerce, che era il pensiero-figlio dei grossisti, è ora rivolto alla modalità B2B. L'e-commerce B2B fa parte della nostra società da oltre due decenni, eppure il ritmo è in continua crescita. Lo si può capire dalle statistiche dell'e-commerce B2B che diventano due volte più grandi del B2C entro il 2020 - logiciel de gestion ressources humaines. La crescita continua dell'e-commerce B2B ha raggiunto un livello tale che persino il settore del retail è passato a questa forma di. i saldi.

Le tendenze emergenti del commercio elettronico B2B da cercare nel 2017

Integrazioni assist. Implementazione

Con integrazioni e automazione come natura intrinseca di Internet, lo sviluppo della piattaforma di e-commerce richiede non più di qualche settimana per essere pronto. Questa rapida implementazione elimina il tempo necessario per decidere il paradigma delle vendite e del marketing per improvvisare la piattaforma.

E-commerce e m-commerce camminando mano nella mano

La generazione di oggi si è manifestata. l'era dello smartphone e, quindi, la disponibilità di una piattaforma su dispositivi mobili (in particolare app e non possibilità di apertura nel browser mobile), è diventata critica nel raggiungere sempre più persone. Questa tendenza ha cambiato completamente il volto dell'e-commerce B2B.

Il motore di ricerca e il traffico

Come da ricerca, circa il 73% del traffico totale (globalmente) su (. 3) siti di e-commerce B2B , derivati ​​dai motori di ricerca. Le persone preferiscono cercare i loro requisiti attraverso i motori di ricerca e raramente vanno oltre i risultati della prima pagina. Ciò, a sua volta, ha aumentato la necessità di ottimizzazione SEO ed è una fonte di vita per molti.

La personalizzazione attira gli acquirenti

Con improvvisazioni in AI (Intelligenza Artificiale) e Machine Learning, il termine, 'Personalizzazione. 'è diventato una chiave per attrarre e trattenere gli acquirenti sulle piattaforme. Una sfumatura di personalizzazione, agisce sempre come un punto di forza per far sentire gli acquirenti buoni, e quindi si aggirano intorno alla piattaforma, un po 'più a lungo.

Testo vs Contenuto visivo

Il contenuto è il prerequisito per qualsiasi piattaforma di e-commerce per attirare. acquirenti verso se stessi e per mantenerli. Questo diventa ancora più importante nel caso del modello B2B.

Il contenuto testuale è importante per raggiungere l'acquirente, utilizzando la SEO, e quindi migliorare la posizione nella pagina dei risultati di ricerca. Una volta che l'utente è atterrato sulla piattaforma, i contenuti visivi lo costringono a rimanere, e questa tendenza sembra salire alle stelle nel 2017.

B2B vs. B2C.

Secondo il recente studio, il modello B2B dovrebbe crescere oltre il B2C entro tre anni. Detto questo, dovrebbe essere debitamente rilevato che il modello B2B e B2B2C (chiamato anche modello diretto e di mercato), entrambi stanno emergendo ad un ritmo molto veloce, a causa del requisito degli acquirenti di cercare costantemente le opzioni. Il modello di e-commerce B2B lavora a stretto contatto con i rappresentanti di vendita e, quindi, lo rende ancora migliore quando si tratta di flussi di lavoro paralleli.

Configurazione come strumento per elaborare l'e-commerce B2B

Con la concorrenza in forte aumento i componenti del B2B sono diventati. abbastanza complesso da gestirlo manualmente. La piattaforma configurabile offre quindi opzioni per la modifica dei prezzi, le specifiche dei prodotti, gli sconti disponibili, i cambiamenti di lingua e molto altro ancora.

Con la configurazione, SEO, integrazioni, disponibilità su tutte le piattaforme (Android, iOS e web) e la personalizzazione in atto, la capacità di fidelizzare gli acquirenti si rafforza, da qui la crescita del 2017. è testimone per quanto riguarda l'e-commerce B2B, diventa splendido.

April 13, 2018