Back to Question Center
0

7 frasi magiche che possono salvare una conversazione imbarazzante

1 answers:

1. Pagare un complimento

. Perché è così facile dimenticare il nome di qualcuno in pochi secondi dopo averli incontrati? - used dutch bikes for sale. Perché, non stavi davvero ascoltando â ????. eri troppo occupato a pensare a cosa dire dopo. Un modo semplice per ignorare questo egoismo naturale e spingere qualsiasi conversazione in avanti è aprire con adulazione. Quando incontri qualcuno per la prima volta, "Paga a quella persona un complimento quando ripeti il ​​loro nome, aiutando così ad ancorare e incorporare ancora più profondamente nella tua memoria," ????. dice il mentalista professionista Oz Pearlman, che a volte deve ricordare i nomi di centinaia di persone che ha appena incontrato per il suo atto. Se si complimenta con Alyssa per la sua collana, immediatamente ti prepari a ricordare il suo nome la prossima volta che vedi quella collana, dice Pearlman. â ???? Come bonus, a tutti piace lusingare, in modo che il complimento possa fare molto per farti ricordare anche tu. â ????

2. Fai molte domande â ????. buone domande

La ricerca dimostra che nelle conversazioni con persone non familiari tendiamo a valutare l'esperienza in base alle nostre prestazioni, non alle loro. Cosa c'è di più: l'esperienza di parlare di noi stessi può essere più piacevole del cibo o del denaro. Quindi, come concedi al tuo interlocutore il piacere di una buona conversazione?. Fai domande a loro ????. un sacco di domande, e che richiedono più di vaghe risposte di una sola parola (una buona regola è, se la tua domanda può essere risolta con â ???? fineâ ????, non chiedermelo). Evita il lavoro se puoi;. invece, chiedi del gioco â ????. â ???? Cosa ti tiene occupato fuori dal lavoro? â ????. è un buon punto di partenza. Secondo Debra Fine, autore di The Fine Art of Small Talk , una domanda è praticamente garantita per mettere qualcuno in una mentalità positiva e aprire le porte alla loro personalità: "Cosa ha il punto forte del tuo. l'anno è stato finora? â ????. Questo permette alla persona di mostrarti il ​​suo io migliore e, se il suo momento saliente include un argomento che ti interessa, potrebbe gettare le basi per una vera amicizia.

3. Crea un gioco senza parole

Se continui a dare domande a una persona e continuano a non dare nulla indietro, vai per. la giugulare e renderlo un gioco. Secondo Jeanne Martinet, autrice di The Art of Mingling , le chiacchiere dovrebbero essere giocose come una partita di tennis, non serie come un colloquio di lavoro. Il suo gioco go-to?. â ???? I'll qualcosa come, ???? Dimmi tre cose sulla tua azienda, e io indovino che azienda è. un????. O, ???? Whatâ ???? s che stai bevendo?. Aspetta un????. Lasciami indovinare. un????. Prendili nello spirito. â ????

4. Cerca di migliorare la loro giornata

Se il tuo interlocutore non sta ancora mordendo,. rendere le cose ancora più facili per loro, chiedendo ai giochi di ricerca la domanda preferita di Jane McGonigal: "Su una scala da uno a dieci, com'era la tua giornata?". Chiunque può pensare ad un numero compreso tra uno e dieci, dice McGonigal, ed è probabile che elaborino la sua risposta mentre vanno. Ma diventa ancora meglio. Dopo che hanno risposto, chiedi loro: "C'è qualcosa che posso fare per muoverti da sei a sette (o tre a quattro, ecc.?" ???? Youâ ???? d. sii sorpreso di quanto felice questo piccolo gesto possa rendere qualcuno. Questo è ciò che i buoni ascoltatori fanno nella conversazione quotidiana.

5. Gioca la carta di simpatia

. ) Pronto per il modo di un cheater per far avanzare una conversazione? Memorizza tre parole magiche: "Suona forte". Quasi tutti al mondo credono che il loro lavoro sia. difficile. L'imprenditore Paul Ford scrisse nel suo saggio virale, "Come essere gentile". Una volta andai a una festa e incontrai una donna molto bella il cui lavoro. era di aiutare le celebrità a indossare gioielli di Harry Winston, potevo dire che era dispiaciuta di essere stata presentata a questo gigante sgualcito in una maglietta fuori marca, ma quando le dissi che il suo lavoro sembrava difficile per me si illuminò e parlò per 30 minuti consecutivi. su zaffiri e Jessica Simpson. Chiedi la loro opinione

Questo suggerimento è stato testato da forse il nostro padre fondatore più delicato, Benjamin Franklin. Nel suo libro di memorie, Franklin descrive una "massima vecchia" ????. che lo ha aiutato nella sua carriera politica: "Colui che una volta ti ha fatto una gentilezza sarà più pronto a farti un altro, di colui che tu stesso hai obbligato. un????. In altre parole, se chiedi a qualcuno un consiglio o un favore e ti obbligano, saranno psicologicamente pronti ad apprezzarti e ad aiutarti ancora (oggi questo fenomeno è noto come effetto Ben Franklin). Quindi, se vuoi veramente affezionarti ad un estraneo e mostrare loro che apprezzi la loro mente, chiedi il loro consiglio su qualcosa. Se te lo danno, possono sentirsi importanti e valorizzati â ????. e potresti semplicemente imparare qualcosa nel processo.

7. Esci con grazia

Quando la tua conversazione raggiunge una conclusione naturale, premi il grilletto dicendo â ???? I wonâ ??. Ti tengo ????. o â € I miei saluti a [conoscenza reciproca] â ????. prima di scappare. Adam Dachis, co-autore di The Awkward Human Survival Guide , aggiunge che il contesto può fornire la perfetta strategia di uscita. â ???? Se sei alla festa, scusa te stesso per bere qualcosa;. se sei al lavoro, puoi andare a prendere un caffè. Puoi anche dire "È bello parlare con te, ma devo parlare con qualcuno prima che se ne vadano". â ????

Fonte â ????. Readers Digest

April 12, 2018