Back to Question Center
0

Cosa sono i servizi virtuali CFO e come riducono i costi?

1 answers:

Il Dipartimento delle finanze è uno dei pilastri più importanti di qualsiasi attività commerciale. Mentre in passato aveva perfettamente senso avere un team finanziario interno gestito da un CFO dedicato, l'ambiente aziendale moderno pone maggiormente l'accento sulla riduzione dei costi. Ciò ha dato origine a un nuovo modello di outsourcing delle finanze aziendali noto come Virtual CFO Services.

Cosa sono i Virtual CFO Services?

Image Source

Virtual CFO è l'acronimo di Virtual Chief Financial Officer - silber uhr damen. L'obiettivo di questi servizi di CFO virtuale è di aiutare le aziende a esternalizzare le loro esigenze di gestione finanziaria. Come suggerisce il nome, tali servizi forniscono un'assistenza elevata in materia finanziaria, proprio come fa un CFO presso una grande organizzazione.

Tali servizi comprendono i seguenti servizi:

  • Servizi di pianificazione finanziaria e strategica per i clienti
  • Aspetti finanziari di tutti i giorni. attività
  • Generare e presentare relazioni su queste attività
  • Mantenere i libri dei clienti
  • Interpretare e presentare informazioni dai libri finanziari
  • Suggerire misure per controllare la società. spese
  • Acquisizione di capitale al minor costo possibile
  • Miglioramento delle entrate e degli utili
  • Analisi e raccomandazioni sulle crescite future
  • Approfondimenti di fusione e acquisizione, strategia e sostegno.
  • Sviluppo di piani aziendali
  • Gestione delle relazioni con le banche
  • Gestione dei flussi di cassa a breve e a lungo termine
  • Budgeting and. analisi di vari reparti aziendali
  • Previsione del futuro e proiezione dei costi e dei profitti del progetto
  • Miglioramento operativo e infrastrutturale
  • Sincronizzazione di processi e operazioni tra. epartments
  • Suggerire metodi per rafforzare i controlli finanziari interni
  • Migliorare l'accuratezza e le tempistiche delle relazioni finanziarie

CFO virtuale . le soluzioni sono nate principalmente per ridurre i costi di manutenzione finanziaria delle start-up e delle PMI. Può rivelarsi estremamente costoso mantenere un intero reparto finanziario e assumere un CFO per ignorarne il funzionamento. Mentre le grandi aziende potrebbero non pensarci due volte prima di investire in questo settore, le piccole imprese come le PMI e le start-up spesso trovano molto impegnativo assumere un CFO. Quindi, i servizi virtuali CFO vengono in loro aiuto riducendo considerevolmente i costi attraverso un modello esternalizzato.

Vantaggi dei servizi virtuali CFO

I CFO virtuali sono un concetto di nuova era particolarmente sviluppato per fornire servizi alle PMI e alle start-up. Ecco i vari vantaggi offerti da loro:

Image Source

1. Riduzione dei costi

Cosa c'è di meglio che assumere un costoso CFO?. Assunzione di un CFO part-time. Ma i servizi CFO portano il gioco ancora più lontano abbassando i costi ancora più bassi. Questi servizi sono fatti su misura per ridurre i costi e la parte migliore per assumerli è che ti permetteranno di realizzare il ROI sui tuoi investimenti ancora più rapidamente di prima. Sono simili ad altri servizi che operano su un modello di outsourcing remoto che rende la tecnologia disponibile per la grande maggioranza delle aziende. È possibile scegliere una varietà di pacchetti diversi da quelli che soddisfano le vostre esigenze e rientrano nell'ambito dei budget finanziari. Tutto quello che devi fare è abbinare il pacchetto alle esigenze della tua azienda.

2. Consulenza finanziaria professionale

Spesso si vede che i libri finanziari delle società sono in uno stato di totale confusione anche dopo aver messo in piedi un intero team interno. Se questo è il tuo caso, allora Virtual CFO Servizi per le start-up sono la soluzione migliore. Dispongono di consulenza e gestione finanziaria professionale per le esigenze della tua azienda. Rapporti aziendali errati e imprecisi possono portare alla perdita di entrate e profitti anno dopo anno. Offrendo a te e alla tua azienda accesso a un esperto finanziario dedicato, tutte le tue problematiche finanziarie possono essere facilmente risolte.

3. Rapporti tempestivi e accurati

I rapporti aiutano il management a prendere decisioni aziendali cruciali. La generazione di rapporti intempestivi e imprecisi non sarà utile alla direzione e porterà al processo decisionale con la mancanza di intuizioni effettive. I servizi CFO per le piccole imprese vengono qui in tuo soccorso generando automaticamente rapporti finanziari cruciali come e quando ne hai bisogno. In questo modo è più facile allocare budget tempestivi per i vari dipartimenti e soddisfare le aspettative.

Fonte immagine

4. Costo delle opportunità salvate

Poiché i servizi di CFO virtuali eliminano il problema della gestione finanziaria dalla gestione interna della società, il costo opportunità creato dal coinvolgimento in questioni finanziarie viene tolto. Quindi, la gestione può ora concentrarsi su altri compiti importanti che potrebbero essere stati a lungo nella loro pipeline. Questo è in particolare il caso delle PMI in cui i membri del nucleo centrale spesso indossano più cappelli di responsabilità e possono fare con un po 'di tempo in più a disposizione.

5. Servizi personalizzati

È possibile noleggiare i servizi esatti che si stanno cercando con zero fuoriuscite. Ciò significa che non devi pagare per i pacchetti con una pletora di servizi, molti dei quali sono quelli che non potresti mai utilizzare. I pacchetti possono essere personalizzati e adattati alle tue esigenze. Ciò riduce ulteriormente i costi e ti consente di indirizzare strategicamente aree specifiche che necessitano di assistenza.

6. Unbiased Perspective

La gestione interna della società può a volte essere più incline all'agenda personale piuttosto che al bene collettivo dell'azienda. Questo non è il caso dei pianificatori finanziari virtuali poiché offrono tecniche di gestione obiettive e una nuova prospettiva in un ambiente altamente professionale. Ciò è particolarmente vero se la tua azienda si trova in uno stato di contrattempi finanziari e nessuna soluzione apparente può essere sviluppata dal team finanziario interno o CFO . Poiché i fornitori di servizi di CFO virtuale lavorano con una vasta gamma di aziende e gestiscono progetti complessi, è possibile avvalersi di orientamenti finanziari e tecniche pertinenti per il proprio caso e per l'industria. L'esperienza conta sempre e tali fornitori di servizi non hanno carenza della stessa.

Conclusion

I servizi di CFO virtuale stanno cambiando il panorama della gestione finanziaria all'interno delle aziende. Le PMI e le start-up nel mercato attuale sono particolarmente redditizie. Non solo tali servizi forniscono pareri di esperti e tecniche di gestione finanziaria professionale, ma eliminano anche il fastidio delle finanze e aiutano i manager e i fondatori a concentrarsi su compiti più cruciali, come ad esempio portare più affari. Questo ti dà il controllo completo sul budget e sui requisiti finanziari.

Caratteristica Fonte immagine

April 11, 2018