Back to Question Center
0

Come scegliere un software HR giusto?

1 answers:

La scelta del software HR per la tua organizzazione può essere un processo meticoloso, ma il software giusto può automatizzare e accelerare i tuoi processi attuali. È necessario considerare diversi fattori durante la selezione del software per automatizzare il processo delle risorse umane. I vantaggi dell'automazione delle funzioni HR sono significativi.

Eliminerà le ore trascorse nel monitoraggio della presenza manuale, il tempo speso per le revisioni delle prestazioni, i ratei di ferie, i benefici, la compensazione e altri articoli - muebles lounge. Gli errori manuali in tutti i reparti saranno eliminati e ridurranno le ore di lavoro.

Qui, oggi in questo blog condividerò alcuni suggerimenti e fatti da tenere in considerazione mentre seleziono il giusto software HR per la tua organizzazione.

  • Definire le esigenze della propria organizzazione
  • Decidere i parametri di budget
  • Ricercare il mercato sul software HR disponibile all'interno della fascia di prezzo
  • . Richiedi demo su ciascuno dei pacchetti
  • Prova il software con i requisiti della tua azienda
  • Classifica il software disponibile nella tua organizzazione
  • Verifica la facilità di implementazione e integrazione con le tue applicazioni esistenti.
  • Convalidare il supporto e le vendite fornite dal venditore
  • Prendere una decisione.

Definendo i bisogni della vostra organizzazione, ci stiamo essenzialmente riferendo ai problemi che la vostra organizzazione sta affrontando per cui state cercando una soluzione. Quindi comprendere le dimensioni dell'azienda, il tasso di crescita e il piano strategico e conoscere la quantità di dati inseriti e i requisiti di reporting. Dopo aver discusso con altri nel reparto risorse umane e nella gestione, presentare una lista completa dei bisogni in ordine di priorità. Quando inizi la ricerca, trascura i prodotti che non soddisfano i tuoi criteri di base.

Essere sempre credibili riguardo alle proprie esigenze e budget . I software HR costosi sono dotati di funzionalità e funzionalità di personalizzazione maggiori. Ma controlla se questo è ciò di cui la tua organizzazione ha veramente bisogno e filtra il software che è troppo costoso anche per soddisfare i tuoi requisiti di base.

Il prossimo passo che dovrai compiere è ricercare il mercato per tutti i prodotti disponibili che hanno superato i tuoi criteri sopra di necessità e budget. Grazie all'interazione con gli utenti che hanno già provato i prodotti a breve elenco, è possibile ottenere vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di questi software HR. Contattare tutte le aziende potenziali e richiedere una demo del software . Sdegnare i prodotti che non soddisfano i requisiti negoziabili per prezzo, funzione o compatibilità. Quindi, creare un elenco categoriale del software già disponibile nella propria organizzazione.

Ora che hai filtrato alcuni prodotti dal mercato in base ai criteri di selezione sopra indicati, test il software per questi importanti fattori - Capacità di integrarsi con il software esistente della tua organizzazione, specialmente quelli. in relazione al libro paga e ad altre funzioni interne è importante. Il software dovrebbe essere facile da imparare con un piccolo aiuto iniziale da parte della società venditrice. L'immissione dei dati nell'applicazione dovrebbe essere semplice. Verifica le prestazioni, la flessibilità e le funzionalità di reporting dell'applicazione.

La successiva fase importante è la facilità di implementazione. Questo è fondamentale perché i software che sono facili da implementare con l'hosting virtuale e ovunque l'accessibilità ottiene punti bonus. Il tempo impiegato per l'implementazione è un altro aspetto da prendere in considerazione.

Con tutti i suddetti criteri di filtro applicati, sarà possibile restringere la ricerca a una manciata di software da cui sarà necessario scegliere il software HR adatto per la propria organizzazione.

Ora che abbiamo raggiunto la fine della nostra procedura di selezione, dobbiamo dare un'occhiata più da vicino al supporto tecnico e post vendita fornito dalla vendita di prodotti HR. fermo perché sono queste persone che renderanno più semplice la transizione alla modalità automatica in tutti i reparti. Maggiore è l'assistenza fornita, più semplice è la transizione alla nuova modalità automatica.

Creare un elenco di controllo dei punti più e meno dei programmi software selezionati. Scatta per il miglior rapporto prezzo / prestazioni, che varierà a seconda delle esigenze della tua azienda.

Con tutto ciò detto, dovrete anche cercare tutte le funzioni speciali che il prodotto che state selezionando offrirà. Un esempio è CavinHR che fornisce alcune funzioni interessanti aggiuntive come Time off & amp;. Assenza di gestione per semplificare e automatizzare il Time Off Process, sistema di gestione delle prestazioni che mantiene e tiene traccia delle informazioni relative alle valutazioni delle prestazioni in un'organizzazione e al portale Employee Self Service, che è un potente strumento che aiuta a dissolvere le funzioni amministrative necessarie per essere eseguite dal. Dipartimento delle Risorse Umane. Controlla le funzionalità di CavinHR nel nostro sito Web e facci sapere se questo è quello che stavi cercando in un software HR e sentiti libero di aggiungere i tuoi criteri di selezione per la selezione di un software HR per la tua organizzazione.

Immagine per gentile concessione: G2Crowd. COM

April 6, 2018